Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono tante le specie di formiche che è possibile trovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Conoscere la tipologia precisa di insetto, assicura la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Fiavè e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica nera. Presente in Europa, si insediano soprattutto nelle aree verdi così come sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da individuare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni piccolissime, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Necessiti di una disinfestazione con rimedi naturali che non sia deleteria per i tuoi animali domestici?

Squadre di professionisti sapranno informarti su tutte le soluzioni naturali per combattere le formiche, concordando con te ciò che è più adatto alle tue esigenze. Attraverso l'utilizzo di prodotti naturali, il problema di questi insetti sarà soltanto un'immagine lontana.

Formiche nella dispensa?

Sconfiggere questi minuscoli animali tramite metodi «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e la composizione del nido si differenziano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non esiste un modo unico per la loro totale eliminazione. Solamente un'attenta valutazione effettuata dalle aziende che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Fiavè ti darà la possibilità di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Chiama il nostro servizio disinfestazione formiche Fiavè per liberarti in maniera definitiva del problema!