Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Subito in contatto con le aziende che svolgono la revisione degli strumenti antincendio a Fiavè

Questo servizio ti dà l'opportunità di visionare le imprese di Fiavè e delle zone adiacenti che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere le loro migliori offerte. Tutto questo è semplice e soprattutto gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modello che trovi in questa pagina oppure telefona al numero apposito: gli specialisti di Fiavè ti richiameranno nel minor tempo possibile, proponendoti le loro offerte più convenienti. Tu confronti e selezioni l'offerta migliore! Inoltre, personale esperto potrà darti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Ognuno di noi deve poter compiere la propria attività lavorativa in un contesto sicuro, all'interno del quale siano stati eliminati o fortemente ridotti i possibili rischi per l'incolumità dei lavoratori. Essere dotati di impianti antincendio si rivela un parametro essenziale per non far sì che lo scoppio di un fuoco diventi una tragedia.

Munirsi di un estintore, però, non è sufficiente per la sicurezza dell'edificio situato a Fiavè e di coloro che vi operano o transitano. La normativa, perciò, prevede un piano di manutenzione per qualsiasi dispositivo antincendio.

A riguardo, la norma tecnica individua la periodicità degli interventi di manutenzione e le modalità attraverso le quali tali interventi vanno eseguiti.

Manutenzione estintori a Fiavè: come agire?

La manutenzione dei dispositivi antincendio è obbligatoria e a carico del datore di lavoro.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli estintori. Qualora l'estintore non sia presente o di numero insufficiente o ancora risulti irraggiungibile e non segnalato, il datore è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure addirittura con l'arresto.

La manutenzione prevede quattro fasi. La fase di sorveglianza può essere eseguita dal personale interno all'azienda e consiste nella verifica di ognuna delle accortezze necessarie, come integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, facile accesso, non presenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e presenza del manuale.

Qualora l'addetto alla sorveglianza notasse anomalie, le comunicherà immediatamente alla ditta incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e nel rispetto di scadenze temporali ben definite. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Perché aspettare altro tempo? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda!

Cerca l'offerta più conveniente per la manutenzione degli estintori a Fiavè!