Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Quali sono i pro e contro del pavimento in resina a Ficarra?

I vantaggi di un pavimento in resina sono davvero tanti. Prima di tutto poichè quando vengono stesi formano uno strato unico, non hanno, a differenza dei normali pavimenti, le fughe così difficili a pulirsi.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimento non è soggetto a macchiarsi. La finitura non è assorbente quindi anche se dovesse cadervi una sostanza colorata si potrà pulire tranquillamente con acqua e sapone neutro.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente esiguo (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non si presenta la necessità di ridurre le dimensioni delle porte e delle soglie.

I pavimenti in resina sono di facile manutenzione. La durata nel tempo è eterna, tuttavia soprattutto alcune colorazioni tendono ad ingiallire se esposti ai raggi del sole. Questo accade solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Ecco cos'è esattamente il pavimento in resina

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza che viene utilizzata per la loro realizzazione: la resina, un materiale dalle considerevoli proprietà plastiche.
La sostanza veniva utilizzata sin dall'antichità. Nel passato venivano utilizzate resine derivate da sostanze naturali, in tempi moderni invece la maggior produzione di resina è di natura chimica.

Anche l'incenso e la trementina sono resine e vengono utilizzati per la produzione di profumi o oli dai vari usi, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine sintetiche hanno aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la medesima caratteristica di acquistare maggior durezza a caldo e freddo. Si tratta di polimeri. Anche in questo caso gli utilizzi sono moltissimi, dalla creazione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello dei pavimenti in resina.

Le pavimentazioni in resina nella zona di Ficarra si possono realizzare su ogni tipo di pavimento preesistente opportunamente trattata. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Anche tu puoi realizzare pavimenti in resina a Ficarra nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri le aziende che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina a Ficarra.

Come si fa a realizzare una pavimentazione in resina a Ficarra?

La resina si presenta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per applicarla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni provano a sperimentare il fai da te, ma la scelta della tecnica da utilizzare e ancor prima della resina da utilizzare nonchè la valutazione di tutti gli elementi utili alla scelta lo rendono sconsigliabile essendo troppo elevato il rischio di fare errori e alla fine ritrovarsi a spendere di più.

Contatta le aziende del tuo comune per Pavimenti in resina!