Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo insonorizzare un locale?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può causare stress e disturbi allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al bisogno di riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione migliore per eliminare la diffusione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico a Fidenza più richiesti vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Fastidiosi rumori proventienti dall'esterno o causati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, a causa del non riposo. Insonorizzando le componenti strutturali dell'edificio vi è la possibilità di eliminare la presenza di rumori. Oltre a ciò, un corretto isolamento acustico assicura anche un comfort climatico ottimale.

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico a Fidenza

Isolamento acustico Fidenza è il servizio che ti dà la possibilità di metterti in contatto con differenti imprese del tuo comune per avere un preventivo riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per ricevere gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti basterà compilare il modello che puoi trovare sulla nostra pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia stabilisce i requisiti acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può accadere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque la necessità di eseguire opere di isolamento acustico. Eseguire lavori di insonorizzazione rende possibile eliminare la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, tali da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecnologie e materiali innovativi nel campo dell'edilizia si può contrastare la trasmissione dei rumori. A tale scopo si impiegano due tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere il suono evitandone la propagazione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che intrappolano le onde sonore trasformandole in energia termica.

Visualizza più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Fidenza