Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava compresso tra 2 piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di lastre o blocchi.

È usato sia per l'isolamento delle pareti sia per creare strutture decorative, per merito della varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali che per rivelarsi adatti a qualsiasi ambiente.

Anche a Fierozzo l'utilizzo del cartongesso è una buona soluzione per costruire strutture da realizzare in in poco tempo, che non siano dispendiose ma anche durature nel tempo.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Fierozzo?

Questo servizio ti dà la possibilità di ottenere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta completando la scheda che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Fierozzo.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue esigenze, progettando soluzioni ad hoc.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di blocchi che possono avere misure diverse. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 cm, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'uso che se ne deve fare. In aggiunta, si possono avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Fierozzo è un servizio pensato per metterti in contatto con le aziende del tuo comune, attive in provincia.

Usato nell'edilizia leggera per costruire opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per effettuare ristrutturazioni a Fierozzo.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali dei cartongessisti di Fierozzo