Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Fiesco

Sono varie le specie di formiche che è possibile scovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Conoscere la specie esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Fiesco e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente infestano le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Presente nel continente europeo, si insediano principalmente nelle aree verdi così come lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Semplice da identificare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto particolare della formica argentina è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni piccolissime, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, più precisamente nei luoghi con un grado superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

In che modo annientare le formiche senza rischi per i più piccolini e gli animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di materiale chimico, quali veleni e pesticidi. I tecnici, informati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di prendere ogni soluzione al fine di evitare questo pericolo.

Formiche nella dispensa?

Annientare questi insetti tramite procedimenti «fai da te» può rivelarsi molto complicato. Nella nostra Penisola, infatti, esistono varie specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la composizione della colonia variano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un modo unico per eliminarle totalmente. Soltanto un'attenta analisi da parte delle aziende operanti nella disinfestazione formiche a Fiesco ti consentirà di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Fiesco per liberarti una volta per tutti del problema!