Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio uso di questo materiale nell'edilizia leggera, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è legato al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto fra due fogli di cartone e viene commercializzato sotto forma di lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per la creazione di strutture decorative, mediante la varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso tra cui velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali che per rivelarsi adatti a qualsiasi stile.

L'utilizzo del cartongesso a Fiesso d'Artico rappresenta la soluzione ottimale per la creazione di opere realizzabili in tempi brevi, che non siano costose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Questo tipo di materiale, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, ha una buona diffusione sia nella realizzazione di opere e strutture ornamentali che come isolante.

Il cartongesso, oltre ad essere duttile ed adatto a molti usi, può essere apprezzato per differenti proprietà in seguito all'aggiunta di determinati additivi all'interno. Il nostro servizio ti consente di avere preventivi per la realizzazione di lavori in cartongesso ignifugo, idrofugo e per esterno.

Come funziona il servizio Cartongesso Fiesso d'Artico?

Questo servizio ti offre la possibilità di avere gratis e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti che operano a Fiesso d'Artico. Invia la tua richiesta completando il form visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Fiesso d'Artico.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni su misura.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Fiesso d'Artico