Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Che differenza c'è tra manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria?

La manutenzione ordinaria dell'impianto di climatizzazione invernale deve essere effettuata annualmente, così come previsto dalla legge. La normativa in materia, infatti, obbliga coloro che possiedono impianti di riscaldamento ad eseguire la manutenzione, garantendo il giusto funzionamento e una buona efficienza del proprio impianto.

In genere, costituiscono una corretta manutenzione:
  • pulizia caldaia e scambiatore;
  • pulizia del bruciatore fiamma;
  • controllo delle sicurezze;
  • regolazione minimo e massimo fiamma.

Gli interventi straordinari, invece, si riferiscono guasti oppure malfunzionamenti della caldaia, recuperandone il regolare funzionamento. Ciò può includere la sostituzione delle componenti fuori uso.

Verifica emissioni: ogni quanto deve essere fatta?

La periodicità con la quale deve essere effettuato il monitoraggio delle emissioni è disciplinata dal primo allegato al D.P.R. 74 del 2013. Secondo quanto indicato dalla legge, il controllo dei fumi va effettuato:
  • ogni due anni per le caldaie a combustibile liquido oppure solido con potenza ≤ 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido oppure solido con potenza minore o uguale 100 KW;
  • tutti gli anni per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido oppure solido, che abbiano una potenza uguale o maggiore a 100 KW;
  • ogni due anni per gli impianti a metano e Gpl, aventi potenza ≥ 100 KW.

Ti occorre un tecnico per la riparazione del tuo scaldabagno Beretta a Fiesso Umbertiano?

Chiama il servizio Assistenza Beretta Fiesso Umbertiano per ricevere l'intervento di un tecnico a domicilio. Tecnici qualificati ed aggiornati saranno capaci di darti assistenza in modo tempestivo e decisivo.
Completa la scheda che trovi sulla nostra pagina oppure telefona al nostro numero per avere più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non implica alcun obbligo d'impegno. Confronta le proposte e opta per quella più in linea con le tue necessità!

Mettiti in contatto con Assistenza Caldaie Beretta Fiesso Umbertiano per ricevere più preventivi.