Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta subito le imprese che svolgono il controllo dei dispositivi antincendio a Filadelfia

Il nostro servizio ti dà l'opportunità di individuare le aziende di Filadelfia e dei comuni vicini che svolgono interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ottenere un preventivo di spesa. Tutto ciò è facilissimo e gratuito.

Compila il modulo che vedi situato in questa schermata o telefona al numero dedicato: gli specialisti di Filadelfia ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, proponendoti le loro offerte più vantaggiose. Tu compari e selezioni l'offerta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, personale esperto saprà fornirti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Manutenzione estintori: perchè è fondamentale?

Ognuno di noi deve poter lavorare in un contesto non pericoloso, all'interno del quale siano stati rimossi o notevolmente ridotti i eventuali rischi per la tutela dei lavoratori. Essere dotati di impianti antincendio si rivela una misura fondamentale per evitare che lo scoppio di un fuoco si trasformi in una disgrazia.

Pensare all'acquisto di un sistema antincendio, però, non è sufficiente per mettere in sicurezza dell'edificio sede della tua azienda e delle persone che vi prestano attività oppure sono di passaggio. La normativa, pertanto, prevede un piano di interventi di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

A riguardo, la normativa tecnica stabilisce la periodicità degli interventi di manutenzione e le modalità attraverso cui tali interventi si effettuano.

Collaudo degli estintori a Filadelfia: in che modo viene effettuata?

La norma dispone l'obbligo per il titolare di un'impresa a provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, deve garantire che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli estintori. Nel caso in cui l'estintore non sia presente o il numero di questi sia insufficiente o risulti non raggiungibile e non segnalato, il datore è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o persino con l'arresto.

L'intervento di manutenzione è composta da quattro distinte fasi. La fase di sorveglianza può essere effettuata da un addetto facente parte dell'azienda stessa e consiste nella verifica di ciascuna delle accortezze necessarie, come integrità dell'estintore, segnaletica, facile accesso, eventuali manipolazioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Qualora il personale addetto alla sorveglianza riscontrasse anomalie, dovrà comunicarle immediatamente alla ditta per la manutenzione degli estintori. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e rispettando scadenze temporali ben delineate. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di estintore.

Cosa aspetti? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua impresa!

Scopri l'offerta migliore per la manutenzione degli estintori a Filadelfia!