Quali vantaggi ti offre il servizio Investigazioni private nel comune di Filago?

La nostra esperienza e riservatezza ti assicureranno tutte le informazioni capaci di venire incontro alle tue esigenze. L'utilizzo delle moderne tecniche di investigazione, il rispetto del codice professionale e la collaborazione di professionisti del settore sono alla base del nostro lavoro.

Come si diventa investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione sono richiesti precisi requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di aprire un proprio centro di investigazione, e risultarne i titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza concessa dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, consente di svolgere la propria attività su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Filago come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dagli istituti di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Qual è il prezzo di assumere un investigatore privato a Filago?

Non è possibile dare in questa sede una misura indicativa dei costi poiché sono diversi i fattori che influiscono sul costo finale, come gli strumenti utilizzati nelle indagini, le forze messe a disposizione e gli spostamenti al di fuori del territorio di Filago. In ogni caso, però, i costi per l'avvio e la realizzazione delle indagini vengono preventivati e concordati con il cliente.

Come posso contattare un investigatore privato a Filago?

Per avere un contatto con un investigatore privato di Filago e della provincia di Bergamo chiama il nostro numero o inserisci i tuoi dati nel modello che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratuitamente e senza alcun impegno, fornendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Contatta gli investigatori privati a Filago per richiedere un preventivo