Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione frazionamento catastale

Frazionamento Catastale terreni: è diverso da quello di un immobile?

Il Frazionamento Catastale può essere eseguito sia su unità abitative che su terreni. Le leggi di riferimento chiaramente sono diverse nei due casi.

Nel caso in cui si procede al frazionamento di un immobile è necessario tenere conto delle norme igienico-sanitarie e di disposizioni comunali riguardo al massimo volume sviluppabile. In caso di frazionamento di terreni sono previste misure di estensione minima di cui tenere conto.

Ci sono eccezioni in determinati casi specifici per cui è fondamentale rivolgersi ad un professionista. Trovalo con il nostro servizio.

Cos'è il Frazionamento Catastale a Filandari?

Come dice la stessa parola il Frazionamento è la divisione di un'unica struttura in più frazioni. Ciò permette di alienare le singole unità distintamente. Molto spesso si verifica questa esigenza in caso di successione ereditaria per facilitare la spartizione dei beni in compendio.

Nel caso di Frazionamento di un immobile si avrà un plusvalore: si otterranno infatti due appartamenti da un appartamento originario. Per questo motivo può risultare economicamente vantaggioso effettuare il Frazionamento Catastale nel comune di Filandari.

Per accedervi deve essere presentata una CILA allo Sportello Unico dell'Edilizia del comune di Filandari come indicato anche nella Legge 164/2014.

Come faccio a ricevere più preventivi per Frazionamento Catastale Filandari?

Puoi ricevere gratuitamente più di un preventivo per il Frazionamento Catastale a Filandari tramite Comune.Info

Ti sarà sufficiente completare il form che trovi nella pagina o contattare il numero telefonico riportato. In breve tempo sarai ricontattato dalle varie ditte di Filandari e potrai chiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno. Avrai così l'opportunità di metterti in contatto con i professionisti che operano nella tua zona ed ottenere senz'altro prezzi vantaggiosi.

Il servizio preventivi è assolutamente gratuito.

Contatta gli studi tecnici della tua zona!