Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Si può installare una pavimentazione in resina a Filattiera con il riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile applicare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche auspicabile. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile ha un elevata conducibilità termica, peculiarità che favoriscono la diffusione del calore nell'abitazione.

Quali sono i pro e contro del pavimento in resina a Filattiera?

Nella posa pavimenti in resina il materiale, per la sua plasticità, viene distribuita in modo uniforme creando un'unica superficie dall'estensione pari al pavimento ed il risultato è un pavimento senza fuga che con il passare del tempo non accumulerà polvere ne' residui di alcun genere.

Altro pro è che questo tipo di pavimento non è soggetto a macchiarsi. La finitura lucida non assorbe le sostanze quindi anche se vi cadesse qualche sostanza colorata la si può pulire tranquillamente con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo spessore della resina è talmente sottile (può essere anche di pochi millimetri) che non è necessario diminuire gli spessori di porte e soglie.

I pavimenti in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La durata è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune colorazioni possono ingiallire se esposti ai raggi diretti del sole. Ciò accade solo dopo moltissimi anni ed è risolvibile senza troppi problemi.

Ecco cos'è esattamente il pavimento in resina

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza che viene utilizzata per la loro creazione: la resina, una sostanza dalle notevoli proprietà plastiche.
La resina ha trovato impiego già nell'antichità. Nel passato venivano utilizzate resine derivate da sostanze naturali, in tempi moderni invece la maggior produzione di resina è attribuibile all'industria chimica.

Anche l'incenso e la trementina sono resine e vengono usate per creare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine chimiche hanno aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la stessa caratteristica di acquistare maggior durezza a caldo e freddo. Sono costituite da polimeri. Anche nel caso delle resine chimiche gli usi sono i più disparati, dalla produzione di oggetti artistici al restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina a Filattiera si possono realizzare su ogni tipo di superficie preesistente purchè pulita e resistente. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di creare finiture di ogni genere. Anche tu puoi realizzare pavimenti in resina a Filattiera nella tua casa. Scopri le ditte che operano nel campo della realizzazione di pavimenti in resina Filattiera.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Filattiera!