Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Filighera è il servizio che ti permette di ottenere più preventivi dagli specialisti della provincia di Pavia per la progettazione e realizzazione di giardini, terrazze e ambientazioni scenografiche.

La progettazione di uno spazio verde è di certo fondamentale per incrementare il valore dell'edificio, in quanto lo spazio esterno è l'ambientazione all'interno di cui si colloca. Diviene dunque essenziale considerare lo stile dell'edificio, equilibrando gli elementi per dare continuità tra la parte interna e quella esterna.

Per mezzo della cooperazione di garden designer e giardinieri specializzati, il nostro servizio è in grado di fornirti preventivi di spesa personalizzati per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

Valuta le nostre proposte Giardini a Filighera!

Compilando il modello che trovi online, avrai la possibilità di ricevere più offerte dei nostri garden designer per la realizzazione di giardini e parchi privati, residenziali e condominiali.
Verrai ricontattato in breve tempo dai nostri tecnici a Filighera, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Realizza un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione dettagliata in quanto occorre considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vuole disporre il giardino pensile. Per ciò è bene rivolgersi a architetti specializzati di Filighera che lavorano nel campo della realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Suggerito per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si usa di solito bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione ed è creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Ottieni le migliori proposte per progettare e creare il tuo giardino!