Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia Filighera?

Termografia a Filighera ti consente di ricevere preventivi gratis e senza obblighi di impegno per l'identificazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità.

Ti basterà completare il form che trovi sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per analizzare le proposte. Verrai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

In quali campi viene applicata la termografia a Filighera?

Il metodo della termografia trova attualmente svariati usi in molteplici campi. L'uso più comune si riferisce al campo dell'edilizia a Filighera, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, è possibile, non solamente trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in modo specifico, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è utilizzata anche nel settore del restauro, in particolar modo in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Indagine termografica a Filighera: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di localizzare la presenza di fughe oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emanate da un corpo. L'uso della termocamera, infatti, fornisce la possibilità di identificare i punti di fuga, così da poter programmare interventi mirati e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia Filighera offre l'opportunità di eseguire la ricerca di dispersioni su diversi tipi di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti elettrici
  • impianti gas
  • impianti idrici
  • impianti antincendio
  • impianti di riscaldamento

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Filighera trovi la soluzione giusta!