Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia a Fino del Monte potrai rintracciare in modo semplice tutti i terapeuti della tua città e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che trovi sul sito oppure chiama il numero indicato. Verrai chiamato gratis dopo poco tempo e potrai ricevere qualsiasi notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è ordinario che, conseguentemente al scorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e contingenze differenti dalle solite creano litigi e infelicità nel rapporto.

Perché iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia assicura, rispetto ad un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto un terapeuta sa dare. In seguito alla sua esperienza saprà trattare i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Fino del Monte, aiuta a conoscere i cambiamenti riguardanti la coppia, soffermandosi soprattutto su potenziali scontri che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di cominciare un percorso di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Contatta un terapeuta a Fino del Monte per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta è infatti consigliata anche quando uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Fino del Monte permette al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Fino del Monte