Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche Fino del Monte?

Termografia Fino del Monte ti permette di visionare preventivi gratuiti e non prevede obblighi di spesa per la localizzazione di perdite, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità a Fino del Monte.

Sarà sufficiente completare la scheda che visioni sulla nostra pagina oppure contattare il nostro operatore per esaminare le proposte. Sarai ricontattato da tecnici, attivi sulla provincia di Bergamo e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Termografia a Fino del Monte: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di rilevare la presenza di perdite o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse sprigionate da un corpo. L'uso della termocamera, infatti, consente di individuare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a Fino del Monte ti permette di eseguire la localizzazione di fughe su varie tipologie di tubature ed impianti, quali:
  • impianti antincendio
  • impianti gas
  • impianti elettrici
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti di riscaldamento

In quali campi viene eseguita la termografia a Fino del Monte?

L'indagine termografica trova oggi svariati utilizzi in molteplici campi. L'utilizzo più comune fa riferimento al settore dell'edilizia a Fino del Monte, rappresentando un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un'unità immobiliare.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, con termocamere, è possibile, non soltanto andare a trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di intervenire in modo mirato, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Basta infiltrazioni! Con Termografia Fino del Monte trovi la soluzione giusta!