Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Corso di Aggiornamento RLS a Fino Mornasco

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e deve essere effettuato periodicamente tenendo in considerazione il sorgere di eventuali ulteriori rischi o la loro modifica dovuta al mutamento dei macchinari, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

L'Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è obbligatorio e prevede una durata minima di quattro ore per le imprese che hanno fra i quindici ed i cinquanta lavoratori; per le imprese con un numero di lavoratori maggiore di cinquanta, diversamente, la durata minima del corso è di 8 ore.

Sono previste sanzioni al datore di lavoro se il RLS non viene nominato?

Il datore deve garantire al lavoratore nominato RLS un'adeguata formazione inerente la salute e sicurezza lavoro e i rischi specifici negli ambienti in cui i lavoratori svolgono le proprie mansioni.

L'unico obbligo al quale deve sottostare il datore di lavoro è quello di inviare il nominativo del Rappresentante dei Lavoratori per la sicurezza all'INAIL. La procedura deve essere eseguita online, attraverso il sito dell'ente. Nel caso in cui la comunicazione non avvenga, il datore è sottoposto ad una sanzione amministrativa di € 500.

Corso RLS Fino Mornasco

Il Corso di formazione RLS è obbligatorio per tale funzione. Il RLS, acronimo di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è una figura prevista in ogni impresa e ricopre la funzione di raccordo tra i lavoratori e il datore di lavoro per quanto riguarda gli aspetti relativi alla salute e alla sicurezza sul lavoro.

Trova la proposta più vantaggiosa!