Monumenti Firenze: cosa visitare?

Monumenti Firenze

Cosa visitare? VisualizzA i siti archeologici e i principali monumenti di Firenze

Scopriognuno dei monumenti presenti a Firenze! Visiona la mappa che trovi di seguito per scoprire tutti i diversi monumenti e i siti archeologici che si trovano nel Comune di Firenze e nella zona adiacente.

Il servizio ti aiuterà a individuare sulla mappa i più noti monumenti situati a Firenze. Facendo click su ciascuno di essi potrai individuare la posizione esatta e le principali informazioni in merito. Cerca monumenti, piazze, palazzi storici e siti archeologici.

Riconducibili ad epoche storiche ben precise, nell'architettura dei monumenti di Firenze è possibile rintracciare i caratteri che hanno segnato quel determinato periodo storico e la corrente artistica ad esso legata. A saldare nella memoria fatti ed eventi che si sono svolti a Firenze, i monumenti rappresentano il simbolo dell'eterna memoria. Visitarli e conoscerli aiuta a approfondire anche la le vicende storico-culturali, le tradizioni e le ricorrenze di Firenze.

Cosa vedere a Firenze? Monumenti aperti e palazzi

I monumenti presso Firenze costituiscono l'essenza del patrimonio culturale della città. Trova gli orari di apertura, le visite guidate e la lora storia. Connessi a fatti e vicende, i monumenti e i palazzi storici di Firenze propongono ai turisti anche esposizioni, mostre, convegni ed incontri.

Individua i monumenti presenti a Firenze e cerca il percorso più conveniente per raggiungerli, visualizza gli orari di apertura dei monumenti e delle mostre ed esposizioni che è possibile visitare nei palazzi di Firenze.

POI VICINI