Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Rottura improvvisa del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Fiumara? Contattaci per ottenere in poco tempo un intervento da parte di un manutentore specializzato Ariston. Sarà sufficiente riempire i campi del modello che visualizzi in questa pagina per ottenere più preventivi.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti garantisce un sostegno tecnico di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione e controllo della caldaia Ariston: ogni quanto si deve effettuare?

Il tipo di intervento e la sua frequenza sono in genere descritti all'interno del manuale tecnico. In mancanza di questo, sarà compito della ditta installatrice fornire ogni informazione a riguardo.
L'analisi dei fumi e la periodicità con la quale deve essere effettuata dipende dalla potenza termica dell'impianto, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Il controllo degli impianti con una potenza non superiore ai 100 kw e alimentati a combustibile solido o liquido deve essere effettuato ogni due anni, mentre le caldaie con una potenza superiore sono sottoposte a controllo ogni anno.

Le caldaie alimentate a gas, aventi una potenza termica inferiore a 100 kw, devono essere sottoposte vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la cadenza con cui va effettuata la manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
È compito del responsabile della caldaia, che può anche essere l'inquilino, rivolgersi ad un'azienda specializzata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Fiumara e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati effettuati, il responsabile della caldaia sarà sottoposto al pagamento di una multa minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito dell'impresa installatrice fornire anche il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston istallata in precedenza, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in ogni sua parte. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci ora per ottenere più informazioni riguardanti le normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più offerte e seleziona la proposta maggiormente conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Fiumara.

Chiama senza costi i tecnici per conoscere i costi ed i tempi d'intervento.