Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono più varietà di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Identificare la tipologia esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Fiumefreddo Bruzio e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito invadono le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa nel Vecchio Continente, nidifica principalmente nelle aree verdi ma anche sui marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Formica argentina. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Di dimensioni estremamente piccole, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, più precisamente nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

In quale maniera sconfiggere le formiche senza alcun pericolo per i più piccoli e gli animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. Gli operatori, informati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, provvederanno a prendere tutte le precauzioni al fine di evitare qualunque pericolo.

Formiche in bagno: cosa fare?

Debellare le formiche per mezzo di sistemi «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la composizione del formicaio si diversificano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un sistema univoco per eliminarle totalmente. Solamente una meticolosa valutazione effettuata dalle ditte operanti nella disinfestazione formiche a Fiumefreddo Bruzio ti darà la possibilità di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Chiama immediatamente per una disinfestazione formiche a Fiumefreddo Bruzio!