Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia a Fiumefreddo Bruzio: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di localizzare la presenza di perdite oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse irragiate da un corpo. L'uso della termocamera, pertanto, offre la possibilità di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica ti permette di eseguire la ricerca di fughe su svariate tipologie di impianti e tubature, quali:
  • impianti elettrici
  • impianti termici
  • impianti antincendio
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti gas

In quali campi è effettuata la termografia a Fiumefreddo Bruzio?

Il metodo della termografia trova ad oggi vari usi in molteplici ambiti. L'utilizzo più diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Cosenza, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un locale.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, si può, non soltanto identificare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha la possibilità di intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema celermente.

La termografia è utilizzata anche nel settore del restauro, in particolar modo nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Fiumefreddo Bruzio?

Termografia a Fiumefreddo Bruzio ti permette di ottenere preventivi gratis e non prevede obblighi di spesa per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità.

Sarà sufficiente riempire il modulo che visioni sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per richiedere le proposte. Sarai ricontattato da tecnici, attivi sulla provincia di Cosenza e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!