Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi di avere pulci in casa e in giardino?

Di solito un'infestazione di pulci non colpisce soltanto i nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Flussio è la soluzione a questo problema.

L'uomo è sottoposto all'attacco delle pulci?

La pulce non attacca solamente gli animali: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, conosciuta più comunemente come Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. Queste presentano un colore più scuro e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e sono più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Alcuni individui, infatti, riscontrano allergia alla saliva del parassita, essendo causa di arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo è individuabile da:
  • orticaria;
  • morsi, localizzati soprattutto In testa;
  • prurito intorno alla zona interessata dal morso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali domestici, possono pungere anche la specie umana provocando:    

  • arrossamenti delle pelle;
  • caduta di peli;
  • piccole ferite;
  • allergia alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • insorgenza di verme solitario (nel gatto);
  • sepsi e anche cancrena nel caso di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'infestazione si propaghi? Mettiti in contatto con noi subito per visionare più preventivi per la disinfestazione delle pulci a Flussio.

Debellare le pulci da casa e giardino: cosa fare?

Al fine di sterminare definitivamente le pulci abbiamo necessità di operare su ciascuno dei periodi di vita dell'insetto. Proprio per questa motivazione diventa fondamentale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Flussio. La difficoltà più persistente, effettivamente, è fermare la prolificazione di questi parassiti. Un esemplare di femmina deposita di media una cinquantina di uova in ciascuna giornata, le quali in un paio di giorni divengono larve.

Mentre la pulce adulta si nutre con il mordere la cute dell'organismo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materiale organico sito in scendiletto, pavimenti in moquette oppure lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, infatti, si concentrano in maniera particolare negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri compagni a quattro zampe.

Al fine di trovare una soluzione al problema abbiamo bisogno di un'opera mirata di disinfestazione, che elimini il parassita in ogni delle sue fasi di vita. Con il nostro portale, riceverai in maniera assolutamente gratuita un preventivo dei costi per rimuovere le pulci dal tuo appartamento a Flussio. Chiamando il numero di telefono o in alternativa riempiendo la scheda che si trova in questa pagina, riceverai le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi fastidiosi parassiti.

Imprese specializzate della provincia di Flussio ti ricontatteranno nel più breve tempo presentandoti ogni tipo di informazione sui costi e sulle metodologie utilizzate per una corretta disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Flussio