Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Come si fa a realizzare un pavimento in resina a Flussio?

La resina si presenta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per stenderla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni provano a sperimentare il fai da te, tuttavia la scelta della tecnica da utilizzare e ancor prima della resina giusta tra le tante nonchè la valutazione di tutti gli elementi utili alla scelta lo rendono sconsigliabile essendo troppo alto il rischio di commettere errori e alla fine ritrovarsi a spendere di più.

Quali sono i vantaggi del pavimento in resina nella zona di Flussio?

Nella posa pavimenti in resina la sostanza impiegata, grazie alle sue caratteristiche plastiche, si distribuisce in modo uniforme creando uno strato unico ed il risultato è costituito da pavimenti senza fughe che con il passare del tempo non accumulerà polvere ne' residui di alcun genere.

È antimacchia. La consistenza della resina fa si che il pavimento non sia poroso e quindi assorbente. Nel caso in cui vi cadesse qualcosa si può pulire semplicemente utilizzando un sapone neutro e acqua tiepida.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su vecchio pavimento. Lo strato di resina è talmente esiguo (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non c'è bisogno di ridurre le dimensioni delle porte e delle soglie.

I pavimenti in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La loro durata è eterna, ma c'è da dire che soprattutto alcune tonalità tendono ad ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Questo fenomeno avviene solo dopo moltissimo tempo ed è di facile risoluzione.

Pavimenti in resina Flussio: una soluzione rivoluzionaria a portata di mano

Le pavimentazioni in resina prendono il nome dalla sostanza utilizzata per la loro creazione: la resina, una sostanza dalle notevoli proprietà plastiche.
La sostanza ha origini nel lontano passato. In passato venivano utilizzate resine naturali, nei tempi moderni la maggior produzione di resina è di origine industriale.

Anche l'incenso e la trementina sono resine e vengono utilizzati per realizzare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine chimiche hanno aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la medesima proprietà di acquistare maggior durezza se sottoposte al caldo o al freddo. Si tratta di polimeri. Anche in questo caso gli impieghi sono moltissimi, dalla produzione artistica al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello dei pavimenti in resina.

Le pavimentazioni in resina a Flussio si possono realizzare su ogni tipo di pavimento preesistente previo trattamento di pulizia. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di creare finiture di ogni genere. Anche tu puoi realizzare pavimenti in resina a Flussio nella tua casa. Scopri quali sono le ditte che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina.

Contatta le imprese del tuo comune per Pavimenti in resina!