Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Come costruire un tetto in legno a Flussio?

Per edificare una casa con tetto in legno a Flussio, prima di tutto è necessario incaricare del progetto un esperto affinchè possa procedere a tutti i calcoli necessari per la sicurezza e la stabilità del tetto.

In aggiunta a questo il suo ruolo sarà fondamentale anche per individuare quali sono le leggi locali in materia evitando così di costruire qualcosa che sia poi sanzionabile.

Risparmio energetico a Flussio: grazie al tetto in legno!

La realizzazione di un tetto in legno ventilato può aiutare al miglioramento delle prestazioni energetiche di un edificio. Il legno è un ottimo isolante: questo offre la possibilità di mantenere con più semplicità le temperature interne e quindi di spendere meno per alimentare condizionatori d'estate e impianti termici d'inverno.

Realizzare il tetto in legno a Flussio è quindi davvero vantaggioso.

Ci sono pericoli di incendio per i tetti in legno?

Se vuoi dotare la tua abitazione di un tetto in legno nella zona di Flussio, ma hai timore che incendi accidentali possano essere un pericolo reale, puoi stare tranquillo: non c'è rischio.

Qualora dovesse verificarsi un incendio il legno garantirà, al contrario di ciò che si pensa, maggiore sicurezza rispetto ad altri materiali.

Il fenomeno della combustione del legno è un procedimento che avviene molto lentamente. La prima parte che si carbonizza è la parte esterna, il che rallenta ancor di più l'arrivo del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. Ci vuole un fuoco molto intenso e molto prolungato per consumare il legno così profondamente da ridurre la tenuta della struttura del tetto in legno. Invece sono proprio i metalli le sostanze a maggior rischio di deformazione con il calore.

È quindi un materiale molto versatile e sicuro: una soluzione per ogni tipo di esigenza.

Preventivi gratis dalle ditte della tua città? Compila il modello per scoprire tutte le migliori offerte