Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale e detta i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le attività di Fobello, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, devono considerare gli aspetti della produzione connessi all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita dell'uomo, non deve essere tralasciato nella progettazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Fobello, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Edizione 2015: la nuova Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire così quella antecedente. Le aziende di Fobello già certificate, avranno al possibilità di adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Trascorso tale periodo, le certificazioni Iso concesse secondo i criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Fobello per ottenere informazioni sulle procedure di adattamento alla nuova norma e sui relativi costi. Ricevere le offerte non costa nulla e non prevede nessun vincolo.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

La corretta gestione delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • riduzione dei costi.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Fobello?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e analizzare più preventivi per certificare la tua azienda a Fobello.

Ti occorrerà solamente riempire la scheda che trovi sul nostro sito web e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Fobello. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Visualizza i preventivi e scegli il risparmio!