Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Salvaguardare il territorio è attualmente un punto fondamentale nel panorama della produzione industriale. La figura del consulente ambientale è nata quindi per guidare le imprese al fine di ottimizzare la produttività tenendo in considerazione l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Il servizio Consulenza Ambientale Fobello è stato creato proprio per mettere in contatto enti, imprese e privati con specialisti del settore che operano nella provincia di Vercelli

Il consulente ambientale: chi è?

È il professionista che si occupa di tutela territoriale e ambientale, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Fobello opera in un'ottica multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto da comuni, province e regioni.

Cooperando con le istituzioni, il consulente ambientale idea piani e strategie nel territorio del comune di Fobello.

Le imprese, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di ciascuno degli aspetti della produzione e del profitto legati al territorio. Lo scopo è quello di fornire soluzioni e strategie per accrescere la produttività della propria clientela rispettando l'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale qualora essi siano impegnati nel difendere la propria salute e del territorio.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale presuppone una preparazione interdisciplinare ed è per questo che è possibile intraprendere la carriera completando diversi percorsi formativi, quali:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulente ambientale per aziende

Tutte le imprese a Fobello hanno l'obbligo di analizzare gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti permetterà di ottenere ogni informazione sulle norme e gli adempimenti previsti per legge, sulle procedure per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
I nostri esperti ti proporranno soluzioni valevoli per adeguare la tua attività alle normative correnti.
Fra i diversi servizi offriamo:
  • bonifica di siti contaminati;
  • pianificazione di indagini ambientali;
  • analisi di inquinamento;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sul nostro sito per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Fobello. Riceverai più offerte dagli specialisti del tua città e potrai scegliere la proposta più conveniente.

Ottieni un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!