Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono molte le tipologie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Identificare la tipologia esatta di insetto, garantisce la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Fobello e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che di solito invadono le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente in tutta Europa, si insediano principalmente in prati e giardini così come in prossimità di marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da identificare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, in particolare negli ambienti con un grado maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

In quale maniera sconfiggere le formiche senza danneggiare i più piccolini e gli animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I disinfestatori, avvisati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni al fine di evitare tale rischio.

Formiche in cucina: cosa fare?

Annientare le formiche attraverso metodi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la struttura del formicaio dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo univoco per eliminarle totalmente. Solo una scrupolosa analisi effettuata dalle imprese specializzate nella disinfestazione formiche a Fobello ti darà la possibilità di intervenire in maniera specifica e mirata, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Chiama il nostro servizio disinfestazione formiche Fobello per liberarti in maniera definitiva del problema!