Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto occorre levigare i pavimenti in parquet?

Effettuare la levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno per ripristinare il parquet allo strato originario, eliminando graffi, macchie e tutti i segni causati dall'usura. Una delle caratteristiche più rilevanti delle pavimentanzioni in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet diffonde, la possibilità di recuperare lo stato originale attraverso l'operazione di levigatura, donando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere si esegue l'operazione di levigatura parquet a Foggia ogni 7/8 anni. Ovviamente la periodicità con cui viene eseguito questo tipo di intervento dipende soprattutto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Che cosa intendiamo quando parliamo di levigatura parquet?

Il legno resta il materiale più apprezzato per realizzare pavimenti sia per il suo valore estetico sia per la facilità di cancellare eventuali segni e discromie originati dal trascorrere degli anni. È possibile eseguire l'operazione su qualunque tipologia di parquet e, in passato, veniva chiamata anche pomiciatura, poiché veiva effettuata usando polvere di pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del parquet a Foggia consiste nel rimuovere pochi decimi di millimetri della superficie in legno, così da cancellare graffi e macchie.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet Foggia?

Il servizio Levigatura parquet Foggia consente di contattare i professionisti della tua zona e confrontare in modo gratuito più offerte per l'operazione di levigatura. Dopo aver ottenuto i preventivi, avrai la possibilità di scegliere la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non presuppone obblighi di impegno.

Trova i professionisti della tua zona!