Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono diverse le specie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Capire la tipologia precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Foglianise e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica nera. Presente nel Vecchio Continente, nidifica soprattutto nelle aree verdi ma anche sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Semplice da identificare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica particolare della formica argentina è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni piccolissime, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, in particolare nelle stanze con un livello superiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Vorresti una disinfestazione con prodotti naturali che non sia rischiosa per i tuoi animali domestici?

I nostri collaboratori ti forniranno informazioni su tutti i rimedi naturali contro le formiche, selezionando ciò che è più adatto alle tue esigenze. Attraverso l'uso di sostanze naturali, l'invasione delle formiche sarà solo un brutto ricordo.

Formiche in cucina: cosa fare?

Sconfiggere questi insetti tramite metodi «fai da te» può essere abbastanza complicato. Nella nostra Penisola, infatti, esistono diverse specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la composizione del nido dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non c'è un modo unico per la loro totale eliminazione. Soltanto un'accurata analisi effettuata dalle aziende che operano nella disinfestazione formiche a Foglianise ti permetterà di intervenire in modo specifico e localizzato, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Chiama ora per una disinfestazione formiche a Foglianise!