Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Tutelare l'ambiente è oggi un punto fondamentale nella programmazione delle politiche aziendali. La figura del consulente ambientale nasce proprio per guidare le imprese al fine di ottimizzare la produttività tenendo in considerazione l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Il servizio Consulenza Ambientale Fogliano Redipuglia che ti presentiamo è stato realizzato proprio per costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che operano anche nel tuo comune

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa di tutela territoriale e ambientale, cercando di unire i bisogni di imprese, istituzioni e cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Fogliano Redipuglia opera in maniera trasversale e multidisciplinare nelle politiche di gestione aziendale così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate da comuni, province e regioni.

Collaborando con le amministrazioni, il consulente ambientale promuove piani e strategie nel territorio del comune di Fogliano Redipuglia.

Le aziende, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per gestire ciascuno degli aspetti della propria produzione collegati al territorio. L'obbiettivo è quello di proporre piani e strategie per accrescere la redditività del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora questi siano impegnati nel difendere la propria salute e del territorio.

In quali settori opera il consulente ambientale?

Gli ambiti in cui opera il consulente ambientale a Fogliano Redipuglia sono vari. Gli esperti che collaborano con noi saranno capaci di analizzare la situazione specifica e il quadro in cui andranno ad operare, presentando alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Studio Consulenza Ambientale Fogliano Redipuglia ti offre un servizio di consulenza professionale e specializzata su:
  • trattamenti acque e aria;
  • bio-edilizia;
  • energie rinnovabili;
  • gestione e pianificazione;
  • piani di smaltimento;
  • bonifiche.

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il Testo Unico Ambientale obbliga alla compilazione dei registri tutte le aziende e gli enti produttori o detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
Il nostro servizio ti consentirà di avere il supporto di uno specialista per la tenuta dei registri di carico e scarico, del MUD e dei vari documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale a Fogliano Redipuglia. Riceverai più offerte dagli specialisti del tua città e scegliendo così la proposta più vantaggiosa.

Affidati ad un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!