Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 si riferisce ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e precisa i requisiti e le caratteristiche necessarie per la programmmazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le attività di Foglizzo, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, devono considerare gli aspetti della produzione connessi all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, indubbiamente elemento primario dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Foglizzo, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze con quelle del territorio.

Nuova edizione Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire così quella antecedente. Le imprese di Foglizzo certificate secondo la passata versione, avranno 3 anni di tempo per conformarsi alle ultime prescrizioni. Dopo questo periodo di tempo, le certificazioni concesse tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Foglizzo per ricevere informazioni sui procedimenti di adattamento alla nuova norma e sui costi previsti. Visualizzare le offerte non costa nulla e non prevede alcun vincolo.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Una gestione corretta delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'uso delle risorse.

Fra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo infatti:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • diminuzione dei costi.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Foglizzo?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e ricevere differenti preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti occorrerà solamente riempire il modello presente sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Foglizzo. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Confronta i preventivi e scegli il risparmio!