Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono varie le tipologie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Conoscere la tipologia esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Folignano e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Presente in Europa, si insediano soprattutto nelle aree verdi ma anche lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Semplice da individuare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica particolare della formica argentina è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni estremamente piccole, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, in particolare nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come eliminare le formiche senza probabili pericoli per i più piccoli e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I disinfestatori, informati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni al fine di evitare qualsiasi rischio.

Formiche in bagno: cosa fare?

Sconfiggere questi insetti utilizzando sistemi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, esistono differenti specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la struttura del nido si differenziano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema univoco per la loro totale eliminazione. Solamente una scrupolosa analisi da parte delle imprese che operano nella disinfestazione formiche a Folignano ti darà la possibilità di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Folignano per liberarti in maniera definitiva del problema!