Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Quali sono i vantaggi del nostro servizio Investigatore privato nel comune di Folignano?

L'esperienza e la competenza dei nostri collaboratori ti garantiranno tutte le informazioni capaci di soddisfare le tue esigenze. L'utilizzo di moderni metodi di investigazione, l'assoluto rispetto del codice professionale e la collaborazione di esperti del campo sono punti cardine del nostro lavoro.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione di investigatore è necessario avere determinati requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di avviare una propria agenzia nella provincia d'Ascoli Piceno, ed esserne titolari, devono:
  • avere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza concessa dal Prefetto. Questa, non essendo legata da vincoli territoriali, consente di poter operare sull'intero territorio italiano.

Gli investigatori, invece, che prestano la loro attività in un istituto di investigazione in qualità di dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Muovendosi sul web è possibile reperire piuttosto facilmente molteplici strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo assolutamente di utilizzare questi dispositivi provando a trarre informazioni in maniera autonoma; in principio, perché la legge vieta a cittadini privati ed enti di effettuare indagini, ricerche o raccolta di informazioni senza essere in possesso della regolare licenza concessa dal prefetto. Oltre a ciò, le testimonianze raccolte attraverso un'investigazione «fai da te» oppure servendosi di personale senza autorizzazione non producono prove aventi valore in sede processuale.

Come posso contattare un'agenzia di investigazioni a Folignano?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato di Folignano e della provincia d'Ascoli Piceno telefona al nostro numero oppure riempi i campi del modello che è situato nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti del settore ti richiameranno gratuitamente e senza impegno, offrendoti ciascuna informazione sui metodi d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Cerca gli i detective del tuo comune!