Guarda tutti gli aggiornamenti sui terremoti a Folignano. Il nostro servizio ti darà la possibilità di guardare in tempo reale le ultime notizie sui terremoti a Folignano e di informarti su tutti i sismi che in passato sono avvenuti nella tua area, dovrai solo esaminare l'archivio storico dei terremoti negli ultimi anni per venire a conoscenza della storia dei terremoti a Folignano. Potrai inoltre, trovare la zona sismica nella quale è inserita Folignano e conoscere la rischiosità sismica.

Seppure non sempre percepiti dalla popolazione, periodicamente sul nostro pianeta si scatena un numero altissimo di terremoti, causati dallo scontro delle zolle tettoniche che compongono la crosta del Pianeta. Lo scontro tra due zolle, provocando la vibrazione del suolo, sprigiona quantità grandissime di energia (unità di misura magnitudo), originando i terremoti.

Cerca notizie sulle scosse sismiche a Folignano in tempo reale, sull'area dell'epicentro e sui comuni colpiti dalla scossa di terremoto. La mappa ti consentirà di vedere la localizzazione e tutte le aree colpite dal sisma.

Il suolo del Bel Paese è diviso in tre aree sismiche, ognuna con un vario grado di rischio terremoto. Usando il nostro servizio, non solo potrai capire il distretto sismico al quale appartiene il tuo Comune, ma anche l'intensità delle scosse che hanno interessato il comune di Folignano.

Visualizza tutte le notizie sui terremoti a Folignano. Visiona l'epicentro del sisma, la sua profondità ed il grado di intensità con i valori sulla scala Richter.

Avere accesso a tutte le notizie e informarti su i sismi avvenuti a Folignano negli anni passati tramite cronologia dei terremoti è facilissimo e potrai farlo tramite qualsiasi dispositivo "navigando" sulla mappa interattiva.

Terremoti nell'area di Folignano con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.