Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale e  descrive i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione delle procedure di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le attività di Follina, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, sono obbligate a considerare i profili aziendali legati all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, certamente elemento fondamentale dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Follina, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Sai come la tua azienda a Follina influenza l'ambiente circostante?

Tra la tua impresa e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno costante nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ciascuna impresa a Follina ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile tuttavia proteggere il territorio tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e la gestione dell'azienda hanno un peso rilevante.

Quali sono i settori a cui si può applicare la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, indipendentemente dalla merce prodotta. Essa in effetti tende a formalizzare le procedure di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Follina è quello di predisporre, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Follina?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Treviso e esaminare molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente completare il modello che trovi sul nostro sito web e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta le società della tua zona!