Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono numerose varietà di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Conoscere la tipologia precisa di insetto, garantisce la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Follina e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente infestano le nostre case, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa nel Vecchio Continente, nidifica principalmente nelle aree verdi ma anche lungo i marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Formica argentina. Facile da individuare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica peculiare di questo tipo di formica è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni piccolissime, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare nelle stanze con un grado superiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come effettuare una disinfestazione con sostanze naturali che non sia pericolosa per i tuoi animali da compagnia?

Veri professionisti ti forniranno informazioni su tutte le soluzioni naturali contro le formiche, selezionando ciò che è più adatto alle tue esigenze. Tramite l'utilizzo di sostanze naturali, l'invasione delle formiche sarà soltanto un ricordo lontano.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Annientare questi minuscoli animali tramite sistemi «fai da te» può rivelarsi abbastanza complicato. Nella nostra Penisola, infatti, esistono diverse specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e la composizione del nido si diversificano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un modo unico per eliminarle completamente. Solo una scrupolosa analisi effettuata dalle aziende specializzate nella disinfestazione formiche a Follina ti permetterà di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Rivolgiti a personale esperto di Follina per eliminare definitivamente le formiche.