Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico a Follina

Isolamento acustico Follina è il servizio che ti consente di essere contattato da diverse aziende del tuo comune per analizzare un preventivo riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per ricevere gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà soltanto compilare il modulo che puoi trovare sul nostro sito oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Come isolare acusticamente una stanza?

Per isolare un edificio a Follina occorre in primo luogo rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e dei luoghi di lavoro rende possibile rimuovere o, almeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di isolamento acustico, quindi, sono generalmente eseguiti agendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i parametri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo e si abbia pertanto il bisogno di eseguire opere di insonorizzazione. Intervenire con lavori di isolamento acustico rende possibile contrastare la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da ostacolare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecnologie e materie innovative nel campo delle costruzioni è possibile

Ricevi più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Follina