Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono numerose le specie di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Individuare la tipologia esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Follonica e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente infestano le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa in Europa, si insediano soprattutto nelle aree verdi ma anche sui marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da individuare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare di questo tipo di formica è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare nei luoghi con un grado superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Necessiti di una disinfestazione con insetticidi naturali che non sia deleteria per i tuoi animali domestici?

I nostri collaboratori ti informeranno su tutte le soluzioni naturali contro le formiche, selezionando ciò che è più adatto alle tue esigenze. Tramite l'uso di sostanze naturali, l'infestazione di questi insetti sarà solamente un brutto ricordo.

Cerchi una soluzione contro l'invasione delle formiche nella tua abitazione?

Sconfiggere le formiche usando metodi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono differenti specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la struttura della colonia dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un modo univoco per eliminarle completamente. Solamente un'attenta analisi da parte delle ditte che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Follonica ti permetterà di intervenire in maniera specifica e mirata, colpendo il cuore del formicaio.
 

Affidati ad aziende specializzate di Follonica per combattere definitivamente le formiche.