Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il cartongesso si trova sotto forma di pannelli che possono avere diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 centimetri ma il formato usato maggiormente è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso. Inoltre, il cartongesso consente di avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Fondachelli Fantina è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, che operano in provincia.

Utilizzato nell'edilizia leggera per realizzare opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per effettuare lavori di ristrutturazione di edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Fondachelli Fantina?

Cartongesso Fondachelli Fantina ti consente di ottenere gratis e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi a Fondachelli Fantina. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che trovi sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e installazione di strutture in cartongesso a Fondachelli Fantina.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue necessità, pianificando soluzioni ad hoc.

Cos'è il cartongesso?

Nell'edilizia l'utilizzo del cartongesso ha goduto di una vasta fortuna. Commercializzato in forma di lastre, il cartongesso non è altro che gesso di cava inserito fra due fogli di cartone. L'utilizzo massiccio del cartongesso è giustificato dalla buona duttilità del materiale. Realizzare opere in cartongesso a Fondachelli Fantina, oltre a consentire una buona gamma di forme ed utilizzi, permette la realizzazione di lavori eseguiti in tempistiche brevi, cosa non possibile per mezzo di altri materiali edili.

Il cartongesso quindi ha trovato vasto utilizzo sia nell'edilizia residenziale che nella realizzazione di spazi commerciali e produttivi, per la diversità di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in tempi brevi e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture esistenti, così da poter essere demolito con la medesima facilità.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali dei cartongessisti di Fondachelli Fantina