Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Fontainemore?

L’amministratore è il rappresentante legale del condominio posto nel comune di Fontainemore e ha il compito di eseguire ciascuna decisione presa durante l'assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché presenti i requisiti stabiliti dalla normativa

Chiunque può esercitare l’attività di amministratore a Fontainemore?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti stabiliti dalla normativa in materia, fra i quali il possesso del diploma di maturità e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Parte dei requisiti perde di valore se viene nominato amministratore un condomino dello stabile.

Vi è da notare, tuttavia, che rispetto al passato i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Dunque è sempre consigliabile fare affidamento ad amministratori di condominio professionisti, che possiedano una profonda conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Fontainemore?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per l'amministratore a Fontainemore di indicare in maniera dettagliata, contestualmente all'accettazione della nomina oppure al rinnovo, le tariffe per la sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipologie di preventivo:
  • dettagliato, in cui sarà riportato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • forfettario, in cui verrà indicato il prezzo a corpo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Di solito è la tipologia di preventivo preferita.
Rivolgiti al servizio Amministratore di condominio di Fontainemore per ricevere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Visiona più preventivi per amministrare il tuo condominio a Fontainemore!