Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Fontainemore ti sarà possibile rintracciare facilmente ognuno dei professionisti della tua zona e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi sulla nostra pagina oppure telefona al nostro numero. Verrai richiamato in modo gratuito in breve tempo e ti saranno fornite qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a un rapporto è normale che, visto il passare del tempo, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e condizioni differenti dal solito creano contrasti e infelicità nel rapporto.

Perché seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Contattare uno psicoterapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un parente o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente un professionista sarà in grado di dare. Per la sua esperienza tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Fontainemore, permette di capire le trasformazioni che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in modo particolare su ipotetici contrasti che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un viaggio di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso utile e prolifico.

Cerca un terapeuta a Fontainemore per risolvere problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente disagi riconducibili a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che inesorabilmente condizionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta è per l'appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Fontainemore consente al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Fontainemore