Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia a Fontanelle?

Termografia a Fontanelle ti consente di visionare preventivi gratuiti e non prevede obblighi di impegno per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità.

Ti basterà riempire la scheda che è presente sulla nostra pagina oppure contattare il nostro operatore per analizzare i preventivi. Verrai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia di Treviso e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Termografia Fontanelle: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di rilevare la presenza di perdite o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse sprigionate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, quindi, dà la possibilità di individuare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e definitivi, allo scopo di riparare il guasto.

Un'indagine termografica ti permette di effettuare la ricerca di perdite su varie tipologie di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti termici
  • impianti idrici
  • impianti antincendio
  • impianti metano e gpl

In quali campi è eseguita la termografia a Fontanelle?

L'indagine termografica trova ad oggi diversi usi in molti ambiti. L'utilizzo più comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a Fontanelle, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, è possibile, non soltanto scoprire i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in modo particolare nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Basta infiltrazioni! Con Termografia Fontanelle trovi la soluzione giusta!