Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Fonte ti permette di metterti in contatto con i professionisti che operano nel tuo comune.

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il rapporto tra uomo e ambiente riveste, soprattutto negli ultimi tempi, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche industriali. Attualmente si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Salvaguardia dell'ambiente ed eco-sostenibilità si presentano dunque come i punti basilari delle recenti politiche produttive e gestionali di molte grandi aziende del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Fonte ti darà la possibilità di pianificare soluzioni preventive oppure di rimedio, lavorando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È funzione del consulente cercare strategie innovative e consigliare investimenti per aumentare il vantaggio economico del committente.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

Non è previsto un percorso di studi univoco per intraprendere la professione. Poiché la figura di consulente ambientale presuppone una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno vari:
  • studi ad indirizzo tecnico e scientifico;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il Testo Unico Ambientale prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le imprese e gli enti produttori o detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il servizio che ti presentiamo ti permetterà di ricevere una consulenza specialistica sulla compilazione dei dei formulari e dei vari documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale a Fonte. Riceverai più offerte dagli specialisti del tua città e scegliendo così la proposta più conveniente.

Ottieni un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!