Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Fontecchio?

Questo servizio ti dà la possibilità di avere in modo gratuito e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano a Fontecchio. Inoltra la tua richiesta compilando il modello visibile online oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso a Fontecchio.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, trovando insieme a te soluzioni ad hoc.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova un'estesa diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di fregi sia come isolante.

Molteplici sono i vantaggi del cartongesso:
  • buona resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • isolamento termico;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • resistenza alla muffa.

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso tra 2 piani di cartone e è commercializzato in lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per creare strutture ornamentali, mediante la molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso fra cui velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite sia per essere adatti a qualunque ambiente.

L'impiego del cartongesso a Fontecchio rappresenta una buona soluzione per la costruzione di strutture da realizzare in tempi brevi, che siano poco costose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Preventivi gratuiti dalle imprese della tua città? Invia la tua richiesta per ottenere tutte le migliori offerte