Trova tutte le informazioni sui terremoti a Fontegreca. Questo servizio ti consentirà di visualizzare in tempo reale le novità sui terremoti a Fontegreca e di vedere i terremoti che negli anni si sono registrati nel tuo Comune, ti basterà visionare l'archivio storico dei sismi nel corso del tempo per conoscere la storia dei terremoti a Fontegreca. Potrai inoltre, vedere la zona sismica nella quale è inserita Fontegreca e conoscere il grado di rischio.

Benché non sempre avvertiti dalla popolazione, ogni giorno sul nostro pianeta si registra un numero altissimo di terremoti, causati dal movimento delle placche tettoniche che costituiscono la crosta della Terra. la collisione tra due placche, provocando la vibrazione del suolo, emette quantità molto grandi di energia (unità di misura magnitudo), provocando i terremoti.

Cerca notizie sulle scosse sismiche a Fontegreca in tempo reale, sulla zona dell'epicentro e sui paesi raggiunti dalla scossa di terremoto. La cartina ti consentirà di visionare la localizzazione e tutte le zone colpite dal sisma.

Il suolo del Bel Paese è suddiviso in tre zone sismiche, ognuna con un diverso grado di rischio sismico. Utilizzando il nostro servizio, non solo potrai conoscere il distretto sismico nel quale è inserito tuo Comune, ma anche il grado di intensità delle scosse che hanno interessato l'area di Fontegreca.

Cerca tutte le informazioni sui terremoti a Fontegreca. Visualizza il luogo di origine del sisma, la sua profondità ed il grado di intensità esaminando i valori sulla scala Richter.

Trovare tutti i dati e informarti su i sismi registrati a Fontegreca negli anni passati attraverso cronologia dei terremoti è semplice e ti sarà possibile farlo utilizzando qualsiasi dispositivo "navigando" sulla mappa interattiva.

Terremoti nell'area di Fontegreca con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.