Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come funziona il servizio di ricezione preventivi Corso RLS Fordongianus?

Per avere informazioni sui costi relativi al Corso RLS a Fordongianus ti occorrerà solamente riempire i campi del modulo che trovi sul nostro sito internet oppure contattare i nostri operatori telefonicamente. In questo modo, verrai contattato dai nostri collaboratori di Sicurezza Lavoro Corso RLS a Fordongianus per analizzare gratuitamente preventivi di spesa.

La ricezione dei preventivi a Fordongianus è gratuita e non prevede obblighi di spesa.

Come si svolge il Corso RLS a Fordongianus?

La figura del RLS a Fordongianus deve avere una formazione specifica sui possibili rischi riscontrabili negli ambienti produttivi, sulla salute e sicurezza dei lavoratori. Egli, infatti, rappresenta i lavoratori per quanto riguarda tali aspetti.

I Corsi RLS Fordongianus prevedono, come dettato dagli obblighi legislativi, una durata di almeno 32 ore, suddivise in unità, in cui verranno affrontati argomenti riguardanti la legislazione su prevenzione e sicurezza sul posto di lavoro, la definizione dei fattori di rischio, i principali soggetti coinvolti, la definizione di misure tecniche ed organizzative atte alla prevenzione e protezione.

Quanti RLS devono esserci in azienda?

Il numero dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, presenti all'interno dell'azienda, varia a seconda del numero dei lavoratori, come previsto dall'art. 7, comma 5 del Decreto Legislativo 81/2008.

In virtù di ciò, si avrà quindi almeno un rappresentante nelle aziende fino a duecento lavoratori; 3 per le aziende con un numero di lavoratori variabile dai 201 a 1000; sei per le aziende aventi più di mille lavoratori.

Cerca i centri di formazione della tua città!