Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è effettuata la termografia a Fordongianus?

L'indagine termografica trova oggi diversi usi in molteplici ambiti. L'utilizzo maggiormente diffuso fa riferimento al settore dell'edilizia su tutta la provincia d'Oristano, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un locale.

Attraverso la rilevazione del calore, con termocamere, si può, non solamente scoprire i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad agire in maniera specifica, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia a Fordongianus?

Termografia Fordongianus ti consente di richiedere preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di impegno per la rilevazione di fughe, dispersioni, ponti termici e umidità a Fordongianus.

Dovrai solo riempire la scheda che trovi sulla nostra pagina oppure contattare i nostri operatori per esaminare le proposte. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Termografia Fordongianus: perché eseguirla?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di rilevare la presenza di fughe o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irradiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, infatti, permette di identificare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi mirati e risolutivi, allo scopo di riparare il guasto.

Un'indagine termografica ti consente di effettuare la localizzazione di perdite su svariate tipologie di impianti e tubature, come:
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti metano e gpl
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti elettrici civili e industriali

Contattaci ora per un preventivo gratuito!