Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale e  descrive i requisiti necessari per la progettazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione dei sistemi gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le imprese di Forenza, così come tutte le aziende della UE, sono obbligate a considerare gli aspetti produttivi legati all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita esistenziale dell'uomo, non può essere tralasciato nella programmazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Forenza, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Sai come la tua impresa a Forenza influisce sull'ambiente?

Tra la tua impresa e l'ambiente esiste un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ogni impresa a Forenza ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e i sistemi di gestione occupano un ruolo sempre più influente.

Quali sono i settori ai quali si applica la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, prescindendo dalla merce prodotta. Essa in effetti tende a standardizzare le procedure di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Forenza?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e ricevere diversi preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà completare il modello presente sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Forenza. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Confronta i preventivi e scegli il risparmio!