Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è necessario fare riferimento ad un amministratore di condominio a Forino?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini sia superiore a otto. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Qualsiasi persona può svolgere l’attività di amministratore a Forino?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Forino sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti previsti dalla norma, tra cui il possesso del diploma di maturità, oltre ad un apposito corso di formazione. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da dire, tuttavia, che rispetto al passato le responsabilità e le funzioni dell'amministratore sono accresciute, a seguito della legge 220/2012. Per cui è conveniente rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti, che abbiano esperienza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Forino?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per l'amministratore a Forino di indicare, contemporaneamente all'accettazione della nomina oppure del suo rinnovo, i compensi percepiti per la sua attività. È possibile richiedere due tipi di preventivo di spesa:
  • analitico, in cui verrà specificato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • a forfait, dove sarà riportato il prezzo complessivo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Solitamente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore condominiale Forino per ricevere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti tutte le informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Forino e ricevi uno e più preventivi di spesa