Sei un uomo d'affari e vuoi tutelare i tuoi interessi? Credi che tua moglie oppure tuo marito sia infedele? Rivolgiti ad un esperto dell'investigazione a Forio per trovare informazioni reali ed attendibili, che rappresentino una testimonianza importante in sede processuale.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Secondo il Decreto legislativo 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione sono necessari determinati requisiti.
Tutti coloro che vogliono avviare una propria agenzia di investigazione, ed esserne titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza concessa dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, permette di svolgere la propria attività sull'intero territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che prestano la loro attività in un'agenzia di investigazione come dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dagli istituti di formazione autorizzati dalle Regioni.

Quanto costa un investigatore privato a Forio?

Risulta piuttosto difficile dare in questa sede un'indicazione standard dei costi in quanto sono vari i fattori che influiscono sul prezzo finale, tra cui gli strumenti usati nelle indagini, le forze messe in campo e il tempo impiegato per la raccolta delle prove. In ciascun caso, però, le tariffe relative ad un'investigazione vengono preventivate e concordate con il cliente.

Come posso contattare un investigatore privato a Forio?

Per avere un contatto con un investigatore privato a Forio telefona al nostro numero o completa i campi del form che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratis e senza impegno, offrendoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Trova gli i detective del tuo comune!